Murali

BCC di Staranzano e Villesse

La banca Di Staranzano e Villesse ha aperto una nuova filiale in centro città a Trieste.
Per decorare gli spazi, mi è stato chiesto di illustrare una lunga serie di pannelli fonoassorbenti di un corridoio e adornare la scrivania welcome desk all’entrata. Infine ho creato diverse vetrofanie per proteggere la privacy degli impiegati nei vari uffici e adornare gigantesche porte a vetri che dividevano gli spazi privati da quelli pubblici.

L’ultimo lavoro è stato abbellire lo spazio dei bancomat con grandi murali colorati.

SANDALJ TRADING COMPANY

All’interno dell’azienda triestina Sandalj, che commercia caffè crudo da quasi un secolo, ho creato un murale o, più tecnicamente, possiamo dire un affresco digitale.

L’azienda era legata ad uno stile liberty, perché il fondatore iniziò a vendere il caffè proprio in quegli anni, quando questa materia prima ebbe a Trieste una grandissima diffusione. E’ a questo stile che si rifà il murale, lo si evince specialmente dai particolari. La grandezza dell’immagine è 3,5 x 3m ed è stata applicata sulla parete attigua alla sala degli assaggi.

WIND

I protagonisti dei murali all’interno della sede Wind romana sono grandi e buffi animali al telefono.

Gli animali scelti sono di diverse specie: mammiferi, uccelli, pesci, rettili e anfibi.

Le gigantografie degli animali sono divise e applicate su diversi pannelli che con simpatia e ironia decorano i corridoi interni della sede.

Il lavoro è stato fatto per lo studio  Angelini Design di Roma.

DISHI

Dishi, un ristorante sloveno sito a Lubiana, ha voluto decorare il corridoio all’entrata rappresentando sulla parete gli aromi tipici della cucina slovena.

La gestione precedente era focalizzata solo sulla selvaggina, mentre la nuova gestione voleva veicolare un menù a base di pietanze caserecce con tipiche zuppe, canederli e stufati, insaporiti da erbe aromatiche del proprio orto. Nell’illustrazione spicca la zuppiera della “nonna”, elemento tipico della tradizione culinaria slovena.

Il murale è dipinto a mano.